Il Carmasciano

Ingredienti: latte crudo dei pascoli di carmasciando 100% di pecora
Peso: 2.2 / 2.5 kg
Pasta semidura
Alla base del nostro Carmasciano c’è l’unicità dei pascoli, contraddistinti dalla presenza della mefite, laghetto sulfureo situato a pochi passi dalla nostra azienda, che mitiga l’oasi di Carmasciano e il microclima circostante. Questo pecorino è frutto di secolari tecniche casearie, che portano alla luce un formaggio dai contenuti ineguagliabili, capace di essere ricordato per note sulfuree e spiccata friabilità al palato. Nelle grandi stagionature la lavorazione prevede stuccature esterne, che offrono complessità e ricchezze olfattive tipiche. dei grandi pecorini stravecchi.

Il Pecorino Irpino

Ingredienti: latte di pecora 100% 
Peso: 1.7 / 2.2 kg
Pasta semidura
Il nostro territorio è ricco di piccoli allevamenti ed il latte del loro gregge è
detentore dell unicita del proprio pascolo. Il peso e la forma di questo formaggio sono strettamente legati ad usanze territoriali ed e si lascia apprezzare sin dai primi mesi per poi offrirsi con grande complessità nelle varie fasi di stagionatura.


La Toma Irpina

Ingredienti: latte alta montagna di mucca  
Peso: 2.8 / 3.2 kg
Pasta semidura
Il latte vaccino a seconda delle stagioni, rende la toma irpina un prodotto di grande piacevolezza, rappresentativo di un nobile e generoso territorio. Adatto a lunghe stagionature si presenta interessante,
quasi intrigante, fin dai suoi primi 60/90 giorni. La forma cilindrica, risulta particolarmente adatta per essere  supporto di grandi affinamenti. Al naso si propone con marcato sentore burroso e leggermente lattico. La nota del fieno chiude piacevolmente questo morbido boccone.


La Toma
in crosta

Ingredienti: latte alta montagna di mucca  
Peso: 2.8 / 3.2 kg
Pasta morbida, crosta lavata
Nasce dall’esperienza di grandi tecniche casearee. Il desiderio è quello di portare a tavola un formaggio di latte vaccino con componente acida, capace di far percepire il latte nella sua visione più nobile. Il suo modo di proporsi ne allarga lo spettro di utilizzo andando oltre l’uso in tavola, per esibirsi con grande identità negli aperitivi e negli antipasti. La crosta volutamente rugosa è il naturale sigillo a questo prezioso contenitore di emozioni.


Il Caciocavallo Irpino

Ingredienti: latte crudo dei pascoli irpini
100 % di mucca  

Peso: 2.5 kg
Pasta semidura
Realizzato con il latte di allevamenti selezionati nel nostro areale, il caciocavallo rappresenta la tradizione della pasta filata e, in questo caso specifico, una “pasta
filata di alta qualità”. L’irpinia terra di  grandi mandrie al pascolo, offre le migliori condizioni per favorirci la creazione di un caciocacavallo a siero innesto.


Blu di pecora

Ingredienti: latte di pascolo 100 % di pecora 
Peso: 2.7 / 3.2 kg
Pasta semidura
Pur essendo molte le difficoltà a produrre questo formaggio, si è raggiunto un livello estremamente gratificante. Piacevole, delicato, con il sentore di muffa blu e una leggera componente animale, quasi il belato in lontananza di un agnello. Il tutto nasce con il desiderio di offrire in un territorio di pecorini il primo erborinato. L’obbiettivo rimane il ricordo della materia prima aiutato e amplificato dall'erborinatura. Tutto questo gli conferisce una precisa connotazione organolettica.

Fiore di Carmasciano

Ingredienti: latte 100 % di mucca
Peso: 250 / 300 g
Pasta molle, leggermente resistente in crosta
Formaggio a crosta fiorita, di breve stagionatura, leggermente tignoso in
crosta e morbido all’interno. Profuma di fungo e in bocca mescola i sapori
della montagna con la rusticità dell’animale.


Quadrino

Ingredienti: latte 100 % di pecora
Peso: 2.2 Kg
Pasta dura
Il mondo dei formaggi è caratterizzato da forme geometriche, ognuna di queste esprime un territorio e la sua cultura. Ecco che la forma quadrata rappresenta la forma perfetta con le sue linee pulite.
Un formaggio da tagliare tutti i giorni, che è capace di farsi ricordare sia per uno spuntino che per un momento importante . Latte , caglio e tanta sensibilità. Gli  ingredienti del quadrino e le sue caratteristiche gustative cambiano con l'avanzare della stagionatura e la forma e' stata scelta proprio per esaltarne i
sapori. A parità di peso, rispetto alla classica forma tonda, riesce a farsi apprezzare in tempi più brevi!


Torta di Formaggio

Ingredienti: latte di mucca
Peso: 2 kg circa
Erborinato a crosta fiorita
Tutto ha inizio con lo storico abbinamento frutta formaggio. Gli ingredienti sono formaggio, frutte e…tanta fantasia. Ogni torta racconterà una singola creazione di colori, frutti e sapori.